PANNELLI LED DI QUALITÀ MADE IN ITALY CERTIFICATA

Esplora i nostri pannelli LED

MAGNETIC I-PANEL

fabric led panel

leaf panel

led skylight panel

blog

HOMEPAGE / Blog / Gasp Lite oggi pannelli a Led… domani anche OLED: la tecnologia del futuro

CONDIVIDI SU

Gasp Lite oggi pannelli a Led… domani anche OLED: la tecnologia del futuro

Immagina un foglio molto sottile, immagina che la superficie s’illumini e…hai un foglio luminoso, incredibile vero? Non è una fantasia o una magia, la tecnologia oggi fa passi da gigante.

Da Wikipedia:

Tecnologia che permette di realizzare display a colori con la capacità di emettere luce propria: a differenza dei display a cristalli liquidi, i display OLED non richiedono componenti aggiuntivi per essere illuminati (i display a cristalli liquidi vengono illuminati da una fonte di luce esterna), ma producono luce propria; questo permette di realizzare display molto più sottili e addirittura pieghevoli e arrotolabili, e che richiedono minori quantità di energia per funzionare.

L’OLed è una tecnologia eccezionale ancora in evoluzione che Gasp Lite sta già monitorando da anni. Oggi questo prodotto innovativo ha molti vantaggi ma allo stesso tempo dei difetti incolmabili nelle esigenze del settore d’illuminazione e decorazione luminosa di qualità.

Gasp Lite ammira la ricerca e la costante crescita e l’innovazione ma non ritiene ancora pronto il mercato del retail ad affrontare investimenti ingenti con risultati di durata ridotta.

Oggi stiamo ancora sviluppando la tecnologia dei pannelli a Led ma un domani L’OLed in parte ci potrà aiutare sostituirlo in alcune applicazioni, ma non tutte sicuramente.

E’ in continua evoluzione come i Led d’altro canto, ma ha ancora dei difetti che non lo porteranno a sfondare cosi presto nel nostro mercato. La resa cromatica è molto difficile da ottenerele dimensioni sono molto limitate e la durata non è ancora soddisfacente, e il prezzo sopratutto nel illuminazione è ancora troppo elevato.

Siamo comunque sicuri che le grosse multinazionali svilupperanno al meglio questo prodotto e in futuro ci potremmo “permettere” di offrirvi dei design innovativi e all’avanguardia.

Gasp Lite sta già sviluppando dei prodotti che un domani aiuteranno gli esperti del settore retail e non solo, a sopperire al problema degli spazi contenuti come per esempio negli espositori prodotto.

Il pensiero nostro di oggi e di regalarvi un emozione che ben presto potrete cogliere in realizzazioni che prima non si potevano nemmeno immaginare. Gasp Lite sta lavorando per regalarVi innovazione e design contenendo la spesa economica ma garantendo la qualità nel tempo.

PHOTOGALLERY