PANNELLI LED DI QUALITÀ MADE IN ITALY CERTIFICATA

Esplora i nostri pannelli LED

MAGNETIC I-PANEL

fabric led panel

leaf panel

led skylight panel

blog

CATEGORIE BLOG

TROVA IL PANNELLO PER LA TUA ESIGENZA

Seleziona il settore d'applicazione
e clicca su trova


HOMEPAGE / Blog / Il Natale sta per arrivare! I negozi corrono per far felici i propri clienti. Come fanno?

CONDIVIDI SU

Il Natale sta per arrivare! I negozi corrono per far felici i propri clienti. Come fanno?

Il Natale è sempre un importante evento religioso, ma è anche un periodo di doni e shopping frenetico.

 

Oggi è necessario ragionare dal punto di vista dei clienti e non di chi vende in un negozio. In questo modo, è più facile capire realmente cosa i clienti cercano durante il periodo natalizio.

Prima di tutto, quando vado a fare shopping per i doni natalizi, sono colpito dalle decorazioni e dalle luci. In effetti, sono le due prime cose che osservo. A mia opinione, il negozio deve essere come l’Albero di Natale: deve farmi entrare nell’atmosfera del periodo e farmi sentire come a casa. 

Secondo, la comunicazione e i prezzi devono essere bene indicati e chiari, altrimenti rischio di fare delle scelte sbagliate. In sostanza, cerco le cose chiare in un negozio senza omissioni o raggiri, per non fare confusione e comprendere bene i colori, le taglie, le marche etc.

Terzo, l’ambiente in movimento. Se il negozio è troppo piccolo, ha molte persone al suo interno e non riesco nemmeno a capire la direzione dell’uscita, l’esperienza di shopping diventa stressante e mi farebbe sbagliare nelle mie scelte. In questo caso, cambierei negozio.

Quarto, il servizio. Gli impiegati devono essere sempre sorridenti, confortevoli e sempre disponibili alle mie necessità.

Ora penso che abbiamo le risposte di come può un negozio vendere di più. Le riassumo con una frase:

"Con delle sfarzose luci e decorazioni natalizie ti invito nel mio negozio a comprare degli eccellenti prodotti al miglior prezzo, ed in tempo breve sarai servito e ti sarà mostrato tutto il necessario per fare il miglior regalo di Natale di sempre".

Decorazioni, luci, corretta comunicazione, bell’ambiente (esatta posizione degli espositori prodotti), un servizio eccellente.

Questa per me è la lista che un negozio dovrebbe avere sempre in mente per vendere nel miglior modo i suoi prodotti.