PANNELLI LED DI QUALITÀ MADE IN ITALY CERTIFICATA

Esplora i nostri pannelli LED

MAGNETIC I-PANEL

fabric led panel

leaf panel

led skylight panel

blog

CATEGORIE BLOG

TROVA IL PANNELLO PER LA TUA ESIGENZA

Seleziona il settore d'applicazione
e clicca su trova


HOMEPAGE / Blog / Pannelli a led per interni: una soluzione moderna per arredare con la luce

CONDIVIDI SU

Pannelli a led per interni: una soluzione moderna per arredare con la luce

La tecnologia a led è inizialmente entrata nelle nostre case in sostituzione ai tradizionali metodi di illuminazione, ormai obsoleti. Tuttavia, i pannelli a led per interni si stanno lentamente spogliando degli abiti di soluzione luminosa alternativa, per vestire sempre di più quelli di reale elemento di design luminoso all’avanguardia.

Ormai è tutt’altro che raro trovare pannelli luminosi per interni, sia in luoghi pubblici che privati, utilizzati non solo come fonti luminose ma come veri e propri articoli da arredamento.

Dopotutto, l’incredibile versatilità dei pannelli a led ce lo permette, dunque perché non osare e dare vita alle pareti del nostro negozio, ristorante, ufficio o addirittura di casa con pannelli a led per interni unici e personalizzati?

La competenza e la professionalità di GASP Lite ti permettono di costruire il pannello a led per interni che desideri, nella forma, nei colori e nelle fantasie che più rappresentano te o la tua attività professionale. Per saperne di più sui pannelli a led per interni e sulle customizzazioni possibili, ti consiglio di leggere questo approfondimento.

A questo proposito, all’interno della gamma di pannelli a led realizzata da GASP Lite, il modello che più di tutti si presta a questo tipo di utilizzo è senza dubbio il Fabric Led Panel.

Pannelli luminosi per interni: Fabric Led Panel

Il Fabric Led Panel è composto da tre elementi:

  • Nuovo sistema di retroilluminazione a moduli led con angolo luce di 178°;
  • Profilo in alluminio anodizzato;
  • Frontale in tessuto stampato o PET, con silicone cucito da innestare nel canale del profilo.

Ciò che rende questo pannello a led per interni ideale ad arredare gli spazi usando la luce, è senza dubbio la possibilità di cambiare la stampa frontale.  Su richiesta del cliente, GASP Lite può lavorare su una grafica prefissata oppure fornire lo sviluppo grafico e la successiva stampa su tessuto o PET della fantasia richiesta.

La versatilità di questa soluzione luminosa fa sì che gli spazi non siano mai gli stessi: sostituire a piacere la fantasia permette di dare un tocco diverso al proprio arredamento ogni volta che lo si desidera, senza tuttavia dover sostituire di volta in volta l’intera struttura del pannello a led.

Pannelli a led per interni: completamente personalizzabili…

Il Fabric Led Panel si sottopone a un numero elevatissimo di possibili personalizzazioni:

  • Innanzitutto, le grafiche;
  • Dimensioni, che vanno da un minimo di 100×100 mm a un massimo di 3000×5000 mm;
  • Colori e intensità della luce;
  • Sensori, di presenza e di sfioramento, sia per l’accensione che per il dimmeraggio;
  • Giochi di luce di evanescenza e cambio colori.

Su richiesta, GASP Lite ti dà anche la possibilità di uscire dagli schemi e realizzare pannelli luminosi per interni delle dimensioni e delle forme più varie.

…e adatti a diverse applicazioni

Questi pannelli luminosi per interni si prestano meravigliosamente ad arricchire le pareti degli ambienti più disparati. Vediamone alcuni:

  • Le pareti di casa: dal salotto alla camera da letto, sono ideali per creare una sensazione di calda accoglienza utilizzando fantasie a noi care;
  • Le pareti della sala d’aspetto: si possono sfruttare luce e fantasia per conferire all’ambiente un’aria distesa e rilassata.
  • Le pareti di un ristorante: la possibilità di giocare con l’intensità della luce permette di creare l’atmosfera desiderata sfruttando al contempo l’elemento decorativo dato dalla fantasia.

I pannelli a led per interni di GASP Lite sono talmente versatili che possono non solo essere posizionati sulle pareti, ma addirittura sul soffitto. Un lucernario artificiale realizzato attraverso un pannello a led da soffitto permette di ricreare la sensazione di una “finestra sul cielo”, unica e suggestiva. Se sei curioso di saperne di più sui pannelli a led da soffitto, leggi qui.

Questi sono solo alcuni esempi, ma le possibili applicazioni sono davvero tantissime!

Se sei alla ricerca di una soluzione all’avanguardia e innovativa per arredare l’ambiente di casa o della tua attività commerciale utilizzando la luce, affidati ai pannelli a led per interni realizzati da GASP Lite. Ti lasceranno senza fiato! Contattaci per scoprirli.