PANNELLI LED DI QUALITÀ MADE IN ITALY CERTIFICATA

Esplora i nostri pannelli LED

MAGNETIC I-PANEL

fabric led panel

leaf panel

led skylight panel

blog

CATEGORIE BLOG

TROVA IL PANNELLO PER LA TUA ESIGENZA

Seleziona il settore d'applicazione
e clicca su trova


HOMEPAGE / Blog / Pannelli decorativi retroilluminati: soluzioni innovative per dar vita allo spazio

CONDIVIDI SU

Pannelli decorativi retroilluminati: soluzioni innovative per dar vita allo spazio

I pannelli a led stanno scalzando sempre di più i metodi di illuminazione tradizionali, sostituendosi ad essi in quanto soluzioni luminose più efficaci, più economiche e più durevoli. Non solo, data la loro eccezionale fruibilità, i pannelli a led sono passati dall’essere semplici soluzioni luminose a essere impiegati come veri e propri pannelli decorativi retroilluminati.

Il mercato sta scoprendo e apprezzando, sempre di più, i numerosi vantaggi derivanti dalla scelta di abbandonare metodi di illuminazione tradizionali, a favore della tecnologia a led. I pannelli a led, adatti ad essere installati su qualsiasi superficie, garantiscono:

  • Illuminazione intensa, uniforme e duratura: conservano il proprio flusso luminoso per oltre 35.000 ore di utilizzo. La vita media stimata di un pannello a led è di oltre 13 anni, con un utilizzo medio di 12 ore al giorno. In più, si accende immediatamente, senza tempi di attesa, fornendo una luce uniforme, accogliente e priva di tremolii;
  • Bassissimi consumi: i pannelli a led consumano il 93% in meno di energia rispetto alle lampadine a incandescenza, il 90% in meno rispetto alle lampade alogene e il 66% in meno rispetto alle lampade fluorescenti. Questo si traduce subito in una riduzione dei costi in bolletta;
  • Rispetto per l’ambiente: il minor dispendio di energia e la possibilità di riciclare il 99% dei componenti, fanno dei pannelli a led una soluzione vantaggiosa per l’ambiente. Non producono né fiamme né fumi nocivi, sono alimentate a basso voltaggio, non contengono mercurio, piombo e gas pericolosi, né altre sostanze tossiche, non emettono UV e infrarossi e permettono di ridurre le emissioni di CO2.
  • Minima manutenzione: una volta installati, i pannelli a led non richiedono alcuna manutenzione per il loro funzionamento nel corso dei vari anni; senza contare che non bruciano all’improvviso ma sbiadiscono lentamente nel tempo, permettendo una manutenzione programmata.

Questi vantaggi hanno fatto della tecnologia a led la soluzione preferita e ideale non solo per l’illuminazione di casa, ma anche di attività commerciali di ogni tipo. Perché?

Perché i pannelli a led possono contare non solo su un numero considerevole di pregi tecnici, ma anche sul fatto che la loro flessibilità e versatilità li rende adatti ad essere impiegati non solo come semplici mezzi per illuminare un’ambiente, ma come veri e propri pannelli decorativi retroilluminati: soluzioni innovative per dare vita allo spazio e illuminare gli ambienti senza dover rinunciare al design. Per un interessante approfondimento sui pannelli retroilluminati e su come arredare gli spazi con la luce, ti consiglio di leggere qui.

GASP Lite vanta un’ampia gamma di pannelli decorativi retroilluminati. Tra questi, i più adatti a decorare le pareti e i soffitti di case, negozi, ristoranti, centri estetici, sale d’aspetto (e non solo) sono:

Pannelli decorativi retroilluminati: Fabric Led Panel

Si tratta di un pannello a led con cornice in alluminio e frontale in tessuto rimovibile. Le infinite possibilità di personalizzazione fanno del Fabric Led Panel il pannello decorativo retroilluminato ideale per la comunicazione visiva di attività commerciali, hotel e ristoranti; ma allo stesso tempo perfetti anche per dare vita agli spazi di casa con soluzioni luminose alternative.

L’estrema facilità di rimozione e sostituzione del tessuto frontale, poi, permette di decorare gli spazi in maniera diversa, ogni volta che lo si desidera.

Pannelli decorativi retroilluminati: Leaf Panel

Il Leaf Panel si distingue all’interno della gamma realizzata da GASP Lite per il suo spessore, incredibilmente sottile, e per la sua superficie totalmente illuminata. Queste due caratteristiche fanno di questo pannello a led la soluzione ideale per decorare non solo pareti e soffitti, ma anche spazi come nicchie, ripiani e scaffalature.

In questo modo, permette di dare vita e mettere in risalto gli elementi di arredo, senza nuocere alla loro qualità o all’occhio di chi li osserva.

GASP Lite realizza pannelli decorativi retroilluminati di qualsiasi forma, dimensione e fantasia. Contattaci, raccontaci cosa stai cercando e noi lo realizzeremo per te!