PANNELLI LED DI QUALITÀ MADE IN ITALY CERTIFICATA

Esplora i nostri pannelli LED

MAGNETIC I-PANEL

fabric led panel

leaf panel

led skylight panel

blog

CATEGORIE BLOG

TROVA IL PANNELLO PER LA TUA ESIGENZA

Seleziona il settore d'applicazione
e clicca su trova


HOMEPAGE / Blog / Pareti luminose in plexiglass per pannelli a led di qualità

CONDIVIDI SU

Pareti luminose in plexiglass per pannelli a led di qualità

Le pareti luminose in plexiglass sono elementi fondamentali nella composizione dei pannelli a led. Non lo sapevi? Tranquillo, ci pensiamo noi a illustrarti come è fatto un pannello a led.

GASP Lite è specializzata nella realizzazione di pannelli a led e, al fine di garantire un risultato impeccabile, si serve solamente di componenti di altissima qualità. Innanzitutto, i pannelli a led di GASP Lite si compongono di una stratificazione di diversi elementi:

  • Un supporto posteriore backlight
  • Una cornice o profilo (solitamente in alluminio anodizzato)
  • Una lastra frontale in PMMA

Ma cosa significa PMMA? Questa sigla non è altro che l’abbreviazione di “polimetilmetacrilato”: una materia plastica formata da polimeri del metacrilato di metile. Tuttavia, è meglio conosciuto con il nome di “plexiglass”.

Pareti luminose: il plexiglass è l’ideale

Il plexiglass, una delle materie plastiche di maggior consumo al mondo, nasce principalmente come alternativa valida al vetro. Infatti, è molto trasparente (ha un coefficiente di trasparenza pari 0,93 mentre quello del vetro va da 0,80 a 0,90) e, a differenza del vetro, è infrangibile e molto flessibile.

Il plexiglass, inoltre, è facilissimo da sagomare, il che lo rende estremamente versatile, nonché l’ideale per creare pareti luminose di qualsiasi forma e dimensione.

Non solo, il plexiglass si presta benissimo alla stampa. Questo significa che è possibile stampare grafiche personalizzate su pareti in plexiglass e illuminarle con un sistema a led. Il risultato è unico e suggestivo.

Diverse applicazioni per le pareti luminose in plexiglass

Le pareti luminose in plexiglass, lisce o arricchite da una grafica, si prestano a un numero di applicazioni pressoché infinito: la loro versatilità gli permette di essere installate ovunque, con grande facilità, e il risultato è sempre garantito.

Possono essere usate in qualsiasi tipo di ambiente: come pareti divisorie per creare movimento all’interno di una stanza o di un disimpegno; come elemento decorativo da soffitto o da parete; come fonte luminosa integrata all’interno di scaffali, ripiani, nicchie e armadietti. Insomma, le possibilità sono tantissime e lasciano libero spazio alla fantasia e creatività di ciascuno. 

Le pareti luminose in plexiglass di GASP Lite

GASP Lite realizza pareti luminose in plexiglass perché le sue proprietà garantiscono perfetta diffusione e ottime proprietà ottiche.

All’interno della gamma GASP Lite, i pannelli che presentano pareti luminose in plexiglass sono:

  • Leaf Panel
  • Led Skylight Panel

Leaf Panel

Il Leaf Panel nasce come soluzione ideale per coloro che necessitano di un pannello sottilissimo e completamente luminoso, per l’illuminazione di ripiani e scaffalature.

Led Skylight Panel

Il Led Skylight Panel nasce come compromesso perfetto tra sistema di illuminazione ed elemento decorativo. Ideale per grandi applicazioni e completamente modulabile, questo pannello, grazie alla parete luminosa in plexiglass, si presta alla perfezione per l’illuminazione sia da soffitto che da parete.

Tutti i pannelli a led di GASP Lite sono completamente personalizzabili, con forme, spessori e dimensioni diversi, a seconda delle necessità del singolo cliente.

Se sei incuriosito dai nostri pannelli a led con pareti luminose in plexiglass, contattaci! Ti illustreremo tutti i vantaggi di un frontale in PMMA.