PANNELLI LED DI QUALITÀ MADE IN ITALY CERTIFICATA

Esplora i nostri pannelli LED

MAGNETIC I-PANEL

fabric led panel

leaf panel

led skylight panel

blog

CATEGORIE BLOG

TROVA IL PANNELLO PER LA TUA ESIGENZA

Seleziona il settore d'applicazione
e clicca su trova


HOMEPAGE / Blog / Quadri retroilluminati da arredamento: i pregi del Leaf Panel

CONDIVIDI SU

Quadri retroilluminati da arredamento: i pregi del Leaf Panel

Chiunque si sia mai trovato nella posizione di dover arredare degli spazi sa perfettamente che la luce è un elemento chiave, da non sottovalutare. Dunque, perché non sfruttarla a proprio vantaggio, posizionandola dove sia di maggiore impatto? Con i quadri retroilluminati da arredamento di Gasp Lite, è possibile! Il Leaf Panel, con le sue proprietà, è la soluzione ideale per personalizzare gli spazi della tua casa, o della tua attività commerciale, rendendoli più accoglienti, luminosi, colorati e moderni.

Immaginati di entrare dalla porta di casa. Nel buio, trovi ad accoglierti un quadro retroilluminato. La sua fantasia, che tu hai scelto, prende vita illuminata dalla tecnologia a Led di Gasp Lite. Con la sua luce, dell’intensità e del colore desiderato, ti farà davvero sentire a casa.

In questo articolo vedremo:

Leaf Panel, il pannello retroilluminato a led per eccellenza

Dimentica i quadri tradizionali e segnati questo nome: Leaf Panel. Come suggerisce la sua denominazione, è un pannello a Led sottile quanto una foglia, completamente illuminato e personalizzabile, in grado di dare vita a ogni parete. Ma perché scegliere proprio il Leaf Panel?

Semplice, le sue peculiarità lo rendono adatto a costituire quadri retroilluminati da arredamento unici nel loro genere. Vediamo ora nello specifico le sue caratteristiche tecniche:

  • Sistema Backlight di retroilluminazione a puntini marcati laser, per un’illuminazione perfetta
  • Profilo in alluminio grezzo di contenimento o estrusione anodizzata, privo di cornice
  • Frontale in PMMA per una perfetta diffusione e ottime proprietà ottiche
  • Dimensioni che vanno da un minimo di 50×50 mm a un massimo di 1500X3000 mm
  • Spessore che va da un minimo di 10mm a un massimo di 25 mm
  • Superficie completamente illuminata

Oltre a leggerezza e illuminazione, il valore aggiunto del Leaf Panel sta nella sua grandissima adattabilità non solo a ogni tipo di spazio ma a un gran numero di personalizzazioni.

Vuoi arredare le pareti di casa o del tuo ufficio con dei quadri retroilluminati? Contattaci: ti mostreremo tutti i vantaggi dei nostri pannelli LED!

Quadri retroilluminati da arredamento personalizzabili

Il Leaf Panel è completamente personalizzabile. Sei proprio tu a trasformare il tuo Leaf Panel nel quadro retroilluminato da arredamento che più si addice al tuo spazio. Tra le personalizzazioni più gettonate, ti segnaliamo…

Stampa frontale

Innanzitutto, la stampa frontale. Tu scegli la fantasia e Gasp Lite ti mette a disposizione un servizio completo di stampa digitale UV Led in quadricromia, con la possibilità di creare un rilievo fino a 0,4 mm.

Sensori e accensioni   

Gasp Lite realizza a tuo piacimento quadri retroilluminati da arredamento che reagiscono alla presenza, allo sfioramento e al peso, sia per l’accensione che per il dimmeraggio.

Controllo luce e giochi di luce

Gasp Lite ti permette di installare nel tuo quadro retroilluminato da arredamento sistemi di controllo della luce che regolano non solo il dimmeraggio, ma anche giochi di luce, effetti luminosi di evanescenza e cambio colori.

Forma e dimensione sagome

Su richiesta, è possibile modellare il proprio quadro retroilluminato da arredamento dandogli diverse forme e dimensioni. Ad esempio, è possibile realizzare un Leaf Panel a forma di cerchio, fino a un diametro massimo di 1000 mm. 

Spazi di casa, ma non solo…

Dal privato, i quadri retroilluminati da arredamento sono diventati piuttosto gettonati anche nel pubblico. Dalle pareti di salotti e camere da letto, si sono diffusi con facilità su quelle di uffici e negozi grazie alla loro grande versatilità e adattabilità.

Inoltre, non avendo cornici ed essendo completamente luminosi e modulari, i Leaf Panel si prestano molto bene per comporre un unico quadro retroilluminato da arredamento, anche di grandi dimensioni, ideale per arricchire gli spazi delle attività commerciali più disparate.

Vuoi arredare le pareti di casa o del tuo ufficio con dei quadri retroilluminati? Contattaci: ti mostreremo tutti i vantaggi dei nostri pannelli LED!

Gallery con esempi fotografici di applicazione

PHOTOGALLERY