PANNELLI LED DI QUALITÀ MADE IN ITALY CERTIFICATA

Esplora i nostri pannelli LED

MAGNETIC I-PANEL

fabric led panel

leaf panel

led skylight panel

blog

CATEGORIE BLOG

TROVA IL PANNELLO PER LA TUA ESIGENZA

Seleziona il settore d'applicazione
e clicca su trova


HOMEPAGE / Blog / Vetrine luminose: soluzioni per un allestimento impeccabile

CONDIVIDI SU

Vetrine luminose: soluzioni per un allestimento impeccabile

Qualsiasi sia il prodotto che devi mettere in mostra, sai bene che un’efficace attività di visual merchandising è in grado di garantirti un’affluenza maggiore in negozio e, di conseguenza, maggiori probabilità di vendita.

Lo scopo delle vetrine luminose è proprio quello di mettere in risalto la merce, senza risultare fastidiose. La luce deve illuminare senza abbagliare, avvolgere in maniera naturale e omogenea il prodotto, quasi dando l’idea che questo brilli di luce propria.

Ed è proprio questo quello che fanno i pannelli di GASP Lite. La loro tecnologia a led presenta una serie di vantaggi eccezionali rispetto ai tradizionali metodi di illuminazione, che ne fanno la scelta ideale per allestire vetrine luminose efficaci, a costi e consumi contenuti.

Avere vetrine luminose a led, dunque, si rivela la soluzione ottimale per chiunque desideri illuminare in maniera efficace e duratura la propria vetrina, senza arrecare disturbo o danno all’occhio dei potenziali clienti e senza pesare sulla bolletta. Per farti un’idea più concreta, qui puoi leggere un interessante approfondimento sulle vetrine luminose per gioiellerie.

Non solo, l’illuminazione a led richiede consumi energetici davvero esigui, il che la rende la soluzione perfetta anche a livello ambientale.

Infine, la tecnologia dei pannelli a led permette di allestire vetrine luminose in totale libertà. Perché? Perché le fonti luminose a led, diversamente da altri sistemi di illuminazione artificiali, non scaldano e non emettono né raggi UV né infrarossi. Questo significa che qualsiasi merce di qualsiasi materiale può essere tranquillamente posta in prossimità della luce a led, senza il rischio di surriscaldamento. In più, non c’è pericolo che tessuti e pellami sbiadiscano, anche a seguito di un’esposizione prolungata alla fonte luminosa a led.

Vetrine luminose allestite con i pannelli a led di GASP Lite

I pannelli a led di GASP Lite sfruttano tutte le qualità positive della tecnologia a led, coniugandole a infinite possibilità di personalizzazione.

La versatilità dei pannelli a led di GASP Lite li rende ideali ad allestire vetrine luminose uniche, moderne e accattivanti.

All’interno della gamma di pannelli a led firmata GASP Lite, due modelli spiccano come particolarmente ideali all’allestimento di vetrine luminose:

  • Sandwich Led Panel
  • Magnetic I-Panel

 

Vetrine luminose con il Sandwich Led Panel

Il Sandwich Led Panel, completamente personalizzabile in termini di forme, dimensioni e giochi di luce, è ideale per allestire vetrine luminose che aumentino la resa estetica del prodotto messo in mostra.

In particolare, è ottimo per l’illuminazione di nicchie, scaffalature, espositori o per essere inserito all’interno di produzioni di display. Il suo spessore estremamente sottile gli permette di integrarsi alla perfezione all’interno di un allestimento, esaltando in maniera naturale la merce in esposizione.

Vetrine luminose con il Magnetic I-Panel

Il Magnetic I-Panel, che a livello estetico ricorda un tablet, presenta finiture particolarmente pregiate, completamente personalizzabili, e permette di sostituire la stampa frontale grazie a un magnete rimovibile.

In particolare, questo modello si rivela ideale per l’allestimento di vetrine luminose di agenzie immobiliari e banche (per esempio) dove ogni offerta è incorniciata e messa in risalto all’interno del proprio pannello.

Se sei alla ricerca di soluzioni ideali per allestire le tue vetrine luminose, contattaci! Saremo felici di assisterti con una consulenza personalizzata.